...A TELEARENA...

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato al programma televisivo di Telearena “Che Classe!”, che prevede la presenza di due squadre di studenti, appartenenti a due scuole veronesi, che si fronteggiano in una divertente gara di quiz e indovinelli su argomenti culturali e di attualità.

Ciascuna squadra è composta di 5 studenti, e per il nostro istituto si è deciso, come lo scorso anno, di far partecipare uno studente per sede, individuato all’interno di ciascuna delle sedi stesse. Quest’anno è stata data la possibilità di partecipare a due trasmissioni, con avversari rispettivamente gli studenti dell’Istituto Cangrande e dell’Istituto Gresner.

Le registrazioni si sono tenute giovedì 28 settembre e giovedì 5 ottobre presso gli studi di Telearena, e verranno trasmesse la prima da lunedì 9 a venerdì 13 ottobre in due fasce orarie, al mattino alle 11.00 e al pomeriggio alle 18.15. Ogni giorno verranno trasmessi due dei diversi giochi, mentre sabato 14 ottobre alle ore 21.45 verrà trasmessa l’intera puntata. La seconda trasmissione avrà luogo da lunedì 30 ottobre a venerdì 3 novembre negli stessi orari, e sabato 4 novembre sempre alle 21.45 per la puntata integrale.

Nell’invitare studenti, famiglie e personale scolastico dell’istituto alla visione del programma negli orari che si riterranno opportuni, desidero ringraziare i nostri studenti che si sono contraddistinti nell’affrontare le gare (e le telecamere…) con disinvoltura e abilità, facendo fare bella figura all’Istituto Stefani Bentegodi: Alessia Bragantini per la sede di Isola della Scala; Cristian Benedetti per Buttapietra; Matilde Magagna e Sofia Maffezzoli per Caldiero; Nicola Baroni e Giorgia Buccini per Villafranca; Francesco Morati e Francesca Dalle Vedove per S. Pietro in Cariano.