Agli studenti neo-diplomati

L’Istituto Stefani Bentegodi ha avuto l’autorizzazione per attivare, presso la sede di Buttapietra, un corso ITS per "Tecnico superiore per la gestione dell’ambiente nel sistema agroalimentare, orientato all’ecosostenibilità e alle produzioni biologiche”.

Le attività promosse dagli ITS mirano a far conseguire una specializzazione tecnica superiore a giovani e adulti, in modo da corrispondere organicamente alla richiesta di Tecnici Superiori, di diverso livello, con più specifiche conoscenze culturali coniugate con una formazione tecnica e professionale approfondita e mirata, proveniente dal mondo del lavoro pubblico e privato, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese, e ai settori interessati da innovazioni tecnologiche e dalla internazionalizzazione dei mercati.

Questi obiettivi si concretizzano nell’erogazione di corso biennali di V° livello EQF rivolti a giovani neodiplomati, laureati e adulti. I corsi biennali sono caratterizzati da percorsi di 1.800 ore, composti per il 50% da ore di lezione e 50% di ore di stage. Le ore di lezione sono svolte per almeno il 50% da docenti provenienti dal mondo del lavoro, dando al percorso un’impronta più ravvicinata all’ambito produttivo.

A Buttapietra le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì in orario pomeridiano e talvolta il sabato mattina, in funzione delle esigenze didattiche.

Il corso non è gratuito e i candidati saranno sottoposti ad una selezione.

Informazioni sul corso e selle modalità per iscriversi si possono trovare al seguente link: https://itsagroalimentareveneto.it/