Progetti di lingua inglese

Logo Erasmus 2 1Con orgoglio comunichiamo che il nostro Istituto partecipa al progetto biennale di Erasmus+. Il progetto prevede il coinvolgimento di studenti e docenti e si pone come obiettivo lo SCAMBIO DI BUONE PRATICHE DI INSEGNAMENTO E APPRENDIMENTO. La DURATA è di 24 MESI (ottobre 2018-giugno 2020). Le SCUOLE PARTECIPANTI sono: GERMANIA (scuola superiore professionale Max-Eyth-Schule BBS di Schiffdorf - Scuola capofila del progetto); AUSTRIA (scuola superiore Handelsakademie Lambach des Schulvereines am Benediktinerstift Lambach); ROMANIA (Liceul Teoretic "Dimitrie Cantemir" di IASI); PORTOGALLO: (Escola Básica e Secundária Dr. Ângelo Augusto da Silva di Madeira isole Azzorre); ITALIA (istituto di istruzione superiore STEFANI-BENTEGODI (Verona). Se vuoi saperne di più clicca qui.

 

logo veneto 01Con grande piacere e soddisfazione comunichiamo che sono stati approvati due progetti dell’IIS STEFANI - BENTEGODI “MOVE 2018 - BE TRUSTY, DON'T BE RUSTY” e “MOVE 2018 - TRADE YOUR ENGLISH ”, interamente finanziati dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo.

I progetti sono rivolti complessivamente a 60 studenti delle classi quarte dell’indirizzo Tecnico Agrario che siano interessati ad una formazione linguistica con l’obiettivo di ottenere una Certificazione Cambridge ESOL PET e/o FCE.


Questi progetti mirano ad integrare l’offerta formativa della nostra scuola dando la possibilità agli studenti delle classi quarte di perfezionarsi nella lingua inglese in modalità “full immersion” facendo esperienze di vita all’estero.

Gli studenti partecipanti, infatti, saranno ospitati in un college accuratamente selezionato e potranno quindi immergersi nel contesto linguistico e culturale del luogo, con significativi vantaggi per la propria crescita linguistica, personale e formativa.